Regione Toscana | Provincia di Lucca

ricerca--portale--comune
ricerca--portale--comune
locandina

“NO VUOL DIRE NO” UNO SPETTACOLO ALL’AUDITORIUM VINCENZO DA MASSA CARRARA

Si terrà venerdì 2 dicembre, presso l’auditorium “Vincenzo Da Massa Carrara” di Porcari, lo spettacolo “No vuol dire no”, organizzato dall’ associazione “Il Circo e La Luna” e intrepretato da Guendalina Tambellini e Michela Innocenti. L’evento sarà suddiviso in due parti; la mattina, dalle 9:30, sarà presentato ai ragazzi delle scuole del comune di Porcari, mentre sarà poi ripetuto la sera alle 21:00 per tutta la cittadinanza.

Tante storie e molte sfaccettature di donne uccise dalla violenza dell’uomo che avevano amato.  Le interpreti vestiranno i panni di alcune vittime, raccontando, attraverso dei flashback, la loro vita prima della violenta morte. Storie di cronaca nazionale, storie che insegnano ma, soprattutto, storie che non si dimenticano.

“Come amministrazione comunale – spiega l’assessora alle Pari Opportunità Fabrizia Rimanti – intendiamo scuotere le coscienze ed avvicinare il più possibile la cittadinanza a questo tema. Auspico una grande presenza a teatro, soprattutto perché vogliamo che si torni a parlare di questa problematica 365 giorni all’anno e non solo per un giorno specifico. Dobbiamo tornare ad educare al rispetto della dignità della persona, alla parità e differenza di genere, alle relazioni, all’affettività, contro ogni violenza”

L’ingresso sarà completamente gratuito, interverranno poi l’assessora alle pari opportunità Fabrizia Rimanti e Daniela Caselli presidente dell’associazione Luna onlus.

Copyright © 2017. Tutti i diritti riservati. Sviluppato da Smai srl Accedi